Nuove tendenze: lo stile industrial e contemporaneo

Stile industriale

Quali sono le tendenze d’arredo del 2016 e dell’anno a venire? Di gran tendenza ancora stile industrial e vintage chic, oltre che al classico contemporaneo total white.

Stile Industrial

Certamente lo stile industrial è il vero protagonista, linea che si ispira alle vecchie officine, ai vecchi spogliatoi industriali, alle vecchie fabbriche di una volta. In negozio abbiamo in esposizione molti elementi d’arredo in questo stile, altri sono disponibili su ordinazione. Sono pezzi vissuti, che raccontano storie di vita. Tipico di questo stile è l’abbinamento legno-metallo insieme a segni particolari e irregolarità, che testimoniano una fabbricazione artigianale e l’uso di materiali riciclati. Sono mobili e oggetti perfetti per dare calore ad ambienti moderni, negozi e soggiorni.

image00018

Stile contemporaneo

Per il 2017 persisterà lo stile d’arredo minimal, di moda ormai da qualche anno. Il minimalismo rinuncia ai fronzoli e preferisce i colori naturali e decorazioni essenziali, per lasciare spazio, sia fisico sia all’immaginazione.

Spazio per lasciare andare lo sguardo, spazio per immaginare qualcosa di nuovo in casa, spazio per le novità, spazio per far entrare la luce. La luce, infatti, è una componente importante in questo stile, sempre presente, sempre valorizzata.

Farfalla

Stile vintage

Nel corso dello scorso anno abbiamo visto nell’arredo per interni una conferma dello stile vintage, ammorbidito dalle calde e delicate tonalità pastello. Quest’anno i toni si fanno più intensi, la palette cromatica spazia dal verde oliva al blu elettrico, dal corallo al giallo limone. Lo stile vintage rende il soggiorno più allegro e informale, si adatta molto anche a un ingresso oppure all’arredo di un negozio, che sia quello di un istituto di bellezza o parrucchiere, oppure un bar o l’ingresso di un b&b. In negozio potete trovare un ampio assortimento di piccoli oggetti d’arredo e qualche mobile, con possibilità di avere una scelta più ampia via catalogo e su ordinazione.

image00021

Lascia un commento